Chi siamo? Una associazione culturale, senza scopo di lucro. Il nostro scopo è di riscoprire, documentare, promuovere e diffondere la cultura enogastronomica Trevigiana, ed in particolare del TIRAMISU’ nella sua ricetta tradizionale, in Italia e nel mondo in tutte le sue manifestazioni, anche tramite l’organizzazione di attività culturali e ricreative legate all’enogastronomia che permettano di sensibilizzare i cittadini e le autorità nei confronti dell’enogastronomia locale e delle tipicità. Come asociazione vogliamo inoltre tutelare le produzioni tipiche della Regione Veneto.

Alcide Candiotto

Alcide Candiotto è il presidente di Assocuochi Treviso e docente presso l’Istituto Professionale Dieffe “P. Berton” Di Valdobbiadene (TV).

Marco Pesce

Marco Pesce è docente, chef e consulente per la ristorazione. Inoltre è vicepresidente Assocuochi Treviso.

Ornello Vettor

Ornello Vettor manager di grande esperienza ora pensionato e coordinatore Fondazione Telethon della provincia di Treviso.

Anna Maria Pellegrino

Anna Maria Pellegrino blogger de La Cucina di QB e AIFB. Foodwriter freelance per Sapori d’Italia, Sale&Pepe web, Il Gazzettino, Coop. Cuoca a domicilio associata alla FIC, Padova e Terme Euganee. E’ anche consulente gastronomica, sviluppo ricette per: Staub, Zwilling, Emile Henry, Mepra, Ilve, Rovagnati, Vallè con Fondazione Veronesi, Caseus...

Barbara Milanese

Barbara Milanese è mamma e nonna instancabile. Volontaria sempre in prima linea presso Fondazione Telethon della provincia di Treviso.

Tiziano Taffarello

Tiziano Taffarello è il fondatore e presidente dell’Accademia del Tiramisù.