Ancora nessun commento

Atto costitutivo dell’Associazione Tiramisù di Treviso

Qui di seguito viene riportato l’atto costitutivo dell’Associazione Tiramisù Di Treviso.

L ‘anno 2019 il mese di febbraio il giorno 25 in Via Centro,15 a Valdobbiadene (TV), presso la sede sociale sono presenti i seguenti signori:

Candiotto AlcidePellegrino Anna Maria, Milanese Barbara, Pesce Marco, Campaner Monica, Vettor Ornello, Sordi Paolo, Taffarello Tiziano

Mediante quest’atto, convengono e stipulano quanto segue:

ART. 1

E’ costituita fra i presenti, nel rispetto dell’ art. 36 e sgg. del Codice Civile,  l’associazione avente la seguente denominazione: “ASSOCIAZIONE TIRAMISU’ DI TREVISO”.

ART. 2  

L’associazione ha sede presso l’Istituto Professionale DIEFFE “P.BERTON” alla ex Filanda, Via Centro,15, 31049 Valdobbiadene (TV)

ART.3

Lo scopo dell’Associazione è di riscoprire, documentare, promuovere e diffondere la cultura enogastronomica Trevigiana, ed in particolare del TIRAMISU’ nella sua ricetta tradizionale, in Italia e nel mondo in tutte le sue manifestazioni, anche tramite l’organizzazione di attività culturali e ricreative legate all’enogastronomia che permettano di sensibilizzare i cittadini e le autorità nei confronti dell’enogastronomia locale e delle tipicità. L’Associazione vuole inoltre tutelare le produzioni tipiche della Regione Veneto. È fatto divieto agli organi amministrativi dell’Associazione di svolgere o far svolgere in nome e/o  per conto dell’Associazione attività con scopi diversi da quelli sopra indicati, ad eccezione di quelle ad essi direttamente connesse o di quelle accessorie e comunque con l’esclusivo perseguimento delle finalità associative.
L’Associazione potrà compiere operazioni immobiliari, mobiliari, finanziarie e commerciali, pubblicitarie o editoriali, comunque sussidiarie e correlate allo scopo sociale, necessarie ed utili al raggiungimento delle sopra dette finalità. Inoltre, l’associazione potrà partecipare ad altre associazioni o società con oggetto analogo o strategico al proprio, e potrà promuovere e partecipare ad associazioni analoghe.

ART. 4

L’associazione ha durata illimitata nel tempo.

ART. 5

L’associazione avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell’allegato Statuto sociale che fa parte integrante del presente Atto costitutivo: assenza di fini di lucro, esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, democraticità della struttura, elettività, gratuità delle cariche associative, sovranità dell’assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali.

ART. 6  

I comparenti stabiliscono che, per il primo mandato triennale, il Consiglio Direttivo sia composto da 8 membri e nominano a farne parte i signori:

Candiotto Alcide, Sordi Paolo, Pesce Marco, Vettor Ornello, Campaner Monica, Taffarello Tiziano, Pellegrino Anna Maria e Milanese Barbara

A presidente viene eletto il Signor Candiotto Alcide

Per le altre cariche vengono eletti

Sordi Paolo – Vicepresidente

Pesce Marco – Segretario

Vettor Ornello – Tesoriere

ART. 7

La quota associativa per l’anno 2019 viene fissata in Euro 50,00 (cinquanta/00).

ART. 8

Il primo esercizio sociale chiuderà il 31.12.2019.

ART. 9

Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono ad esclusivo carico dell’associazione qui costituita.

È parte integrale del presente atto lo statuto – definito su 20 articoli di seguito specificati.

Letto firmato e sottoscritto.

Candiotto Alcide

Sordi Paolo

Pesce Marco

Vettor Ornello

Campaner Monica

Taffarello Tiziano

Pellegrino Anna Maria

Milanese Barbara

I commenti sono chiusi .